Salta al contenuto principale

L'olio di Canosa sul podio del contest internazionale "Montecarlo Master of Oil 2024"

Il premio sarà ritirato dalla delegazione che è giunta nel Principato di Monaco per la V Rencontre dei Siti Storici Grimaldi

L'olio di Canosa proveniente dal Parco Archeologico di San Leucio ha conquistato i giurati del contest internazionale "Montecarlo Master of Oil 2024”. Il Comune di Canosa di Puglia, iscritto all' Associazione Siti Storici Grimaldi, in collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina e il Frantoio Fioravante, nell'8^ edizione del Concorso “Montecarlo Master of Oil 2022”, si è classificato al 3° posto nella categoria riservata ai “Comuni” venendo premiato l'8 giugno nel Principato di Monaco.

“Siamo orgogliosi e contenti – commenta il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio – di un così prestigioso risultato conseguito grazie all'importante sinergia creatasi tra l'Ente comunale, la Fac e l'azienda olearia Fioravante, nella cornice del Concorso Internazionale sull’Olio Extravergine di Oliva”. Il premio sarà ritirato dalla delegazione che è giunta nel Principato di Monaco per la "V Rencontre dei Siti Storici Grimaldi".